28.-31.
AUG
Zoom map

Share contents

Thanks for your rating

l tradizionale appuntamento con il festival Blues To Bop di Lugano si riconferma quale evento di fine estate, capace di stuzzicare i palati degli appassionati di blues, jazz e gospel, con proposte originali in un crocevia di stili fra tradizione e nuove tendenze.
Ogni sera, tre palchi in altrettante piazze di Lugano (Piazza della Riforma, Piazza Cioccaro, Piazzetta San Rocco) ospitano una cinquantina di musicisti per oltre quaranta concerti, con la possibilità per il pubblico di scegliere in ogni momento tra diverse proposte musicali in grado di soddisfare le più svariate preferenze. Dal blues al pop, dal gospel al soul, il grande evento musicale non solo è unico nel suo genere a livello europeo, ma come tradizione vuole, è offerto gratuitamente al pubblico.
La carta vincente della kermesse in riva al Ceresio, oltre la presenza di musicisti emergenti e di grande valore, è certamente l'atmosfera complice e suggestiva che viene a crearsi in città tra le migliaia di spettatori e gli artisti. Dall'intimità della Piazzetta San Carlo, il clima delle grandi occasioni che regna in Piazza della Riforma, senza dimenticare quel momento unico e commovente delle esibizioni di musica gospel nella cattedrale di Lugano la domenica pomeriggio, o il concerto serale di chiusura a Morcote.


Information

Lugano

Opening hours

lunedì-domenica

The content presented here is provided and updated by regional/local tourist offices, which is why Switzerland Tourism is unable to guarantee the correctness of the contents.

Select a different view for your results: