27.-30.
AUG

Share contents

Thanks for your rating

La città si trasforma in un grande open air e offre gratuitamente oltre 60 ore di concerti su 4 palchi in tre serate a Lugano (27-29.08.2015) oltre a Morcote (30.08.2015).



Blues to Bop si presenta puntualmente a fine estate con la sua tradizionale politica artistica in grado di dar luogo ad un sempre più significativo crocevia di stili.

Per la 27° volta le piazze del centro città (Piazza della Riforma, Piazza Cioccaro,Piazza Dante, Piazzetta San Rocco) ospiteranno quattro palchi, sui quali una cinquantina di musicisti si esibiranno a rotazione in oltre quaranta concerti con la possibilità, in ogni momento, di scegliere tra differenti proposte musicali in modo da soddisfare le più svariate preferenze musicali: il tutto offerto - come d’abitudine - gratuitamente al pubblico. E che pubblico! La carta vincente del Blues to Bop è l’atmosfera che viene a crearsi a Lugano, e si tratta di un’opinione condivisa, anno dopo anno, anche dai musicisti partecipanti. Migliaia di persone trovano da divertirsi in luoghi suggestivi, che variano dall’intimità della Piazza San Rocco, all’atmosfera delle grandi occasioni che regna in Piazza della Riforma, senzadimenticare l'appuntamento unico ed emozionanteconla musica gospella domenica pomeriggio.

L’edizione 2015 di questa kermesse musicale ha in programma musicisti di grande calibro anche se forse ancora poco conosciuti alle nostre latitudini: starà al pubblico scoprire ed apprezzare questi personaggi straordinari e caratteristici e a conservarne un ricordo particolare. Anche quest’anno lo specialista come il profano troveranno qualcosa di emozionante cui partecipare; Blues to Bop è l’unico festival del genere in Europa.



Il gran finale come d’abitudine è previsto a Morcote, in questa particolare serata si esibiranno alcuni dei migliori musicisti di questa 27esima edizione.


Information

Event locations

6900 Lugano

Opening hours

lunedì-domenica

The content presented here is provided and updated by regional/local tourist offices, which is why Switzerland Tourism is unable to guarantee the correctness of the contents.

Select a different view for your results: