Idillio invernale al Pays d'Enhaut

Château-d'Oex

Vue sur le Pic Chaussy et Praz Cornet

Romantica escursione lungo le rive del fiume Sarine e di paesino in paesino nel Pays d'Enhaut.

Condividi contenuti

Durata:2 h 20 min.
Distanza:9 km
Ristorazione:-

Descrizione

L’altopiano del Pays d'Enhaut nelle Alpi Vodesi invita, anche nella stagione fredda, a divertirsi spensieratamente con piacevoli escursioni. Sul sentiero battuto lungo la Sarine si impara a conoscere l’inverno dal suo lato più interessante: boschi e prati innevati fiancheggiano il fiume che scorre silenzioso; sul lato ombreggiato, piccoli corsi d’acqua si solidificano in sculture di ghiaccio affascinanti e bizzarre. Al riparo dal traffico stradale e dalle piste, qui regna una piacevole solitudine e quiete. Il percorso inizia presso la stazione di Château-d'Oex. Da qui si sale verso il fiume Sarine, che si attraversa sul Pont Turrian, il ponte sospeso più vecchio della Svizzera occidentale. Il percorso prosegue attraverso un bel bosco misto risalendo il fiume fino al piccolo villaggio di Gérignoz. Sempre nella stessa direzione si prosegue sopra prati innevati in direzione di Rougemont. Presso la stazione a valle della cabinovia Videmanette si svolta a sinistra in direzione del paese, si attraversa il fiume Sarine e si raggiunge, dopo una breve salita, la meta del sentiero, la stazione di Rougemont.

Vista dettagliata

3D escursioni mappa Scarica le coordinate GPX Scarica KMZ (GoogleEarth)

Altimetrie

Affinché l’escursione sia gradevole, è importante effettuare un’accurata pianificazione del tour. Prima di intraprendere l’escursione, informatevi presso il centro informazioni locale sullo stato del percorso e le condizioni meteo. Questo itinerario escursionistico può essere chiuso o interrotto a seconda della stagione e delle condizioni atmosferiche.

Seleziona una visione diversa per i risultati: