Lungo il corso del Lorze fino al Lago di Zugo

Stadt Zug am Kolinplaz

Zug am See

Zug Hafen

Il fiume Lorze, tra Segerisee e Lago di Zugo, forma una gola profonda.

Per la vista dettagliata cliccare sulla carta

Condividi contenuti

Stagione:Marzo - Novembre
Ristorazione:Unterägeri, Schmittli, Höllgrotten, Zugo
Letteratura:Carta geografica SAW Rotkreuz 1:50'000

Descrizione

Passaggi incantevoli attraverso un'estesa regione di bosco caratterizzano questo percorso. Più giù la valle si apre e il Lorze, formando una grande ansa, scorre verso il Lago di Zugo. A metà tragitto circa, le bizzarre formazioni rocciose delle Höllgrotten movimentano il paesaggio.

La stazione della ZVB di Unterägeri dà il via a questa escursione. La strada principale verso Zugo porta a "Schmittli". Quindi si segue sempre il sentiero escursionistico in direzione di Baar. L'itinerario a questo punto lascia la strada e si tuffa nella vallata boscosa. Il gorgoglio del ruscello ti accompagna sempre. Si percorre dapprima una via larga, poi stretti sentieri, che portano attraverso una regione incantevole dall'atmosfera mistica. Si raggiunge così Baar. Si costeggia sempre la riva del fiume fino a raggiungere il Lago di Zugo. Da qui si raggiunge in un attimo la stazione di Zugo. Un consiglio: ammira le meraviglie archittetoniche di questa stazione, inaugurata nel 2003!

Vista dettagliata

3D escursioni mappa Scarica le coordinate GPX Scarica KMZ (GoogleEarth)

Altimetrie

Affinché l’escursione sia gradevole, è importante effettuare un’accurata pianificazione del tour. Prima di intraprendere l’escursione, informatevi presso il centro informazioni locale sullo stato del percorso e le condizioni meteo. Questo itinerario escursionistico può essere chiuso o interrotto a seconda della stagione e delle condizioni atmosferiche.

Seleziona una visione diversa per i risultati: