Zernez, porta del Parco Nazionale Svizzero

Tschierv

Tschierv: Skigebiet Minschuns

Fuldera › Süd-Ost: Val Müstair

Zernez è situata nella parte più alta della Bassa Engadina ed è punto di partenza ideale per tante escursioni nel Parco Nazionale. Ma anche i percorsi pianeggianti, lungo l'Inn, rivelano grande fascino paesaggistico. Boschi selvaggi e romantici si alternano con prati verdi.

Condividi contenuti

Condizione:facile
Durata:3h30
Stagione:Da maggio ad ottobre
Ristorazione: a Zernez, ristorante con specialità di pesce e selvaggina
Alloggio: possibilità a Zernez, Susch, Lavin

Descrizione

Zernez - Susch - Lavin

Dalla stazione ferroviaria di Zernez seguire il sentiero escursionistico "Via Engiadina" in direzione Susch. Seguire la strada principale che attraversa il paese e proseguire sempre in direzione Susch. A Fuorcha camminare a sinistra verso Susch. A Susch sulla strada principale andare a destra e seguire dopo circa 100 m il sentiero escursionistico verso Lavin. A Lavin camminare in direzione Staziun (stazione). Dalla stazione ferroviaria di Lavin partono regolarmente treni che riportano a Zernez.

Boschi romanticamente selvaggi si alternano a verdi prati. Tutt'intorno svettano le imponenti cime della Bassa Engadina. Lungo la marcia ci si imbatte nei villaggi di Susch e Lavin. Susch in particolare, situato ai piedi del Passo Flüela, incanta gli occhi con le sue numerose case tipiche grigionesi.

Vista dettagliata

3D escursioni mappa Scarica le coordinate GPX Scarica KMZ (GoogleEarth)

Altimetrie

Affinché l’escursione sia gradevole, è importante effettuare un’accurata pianificazione del tour. Prima di intraprendere l’escursione, informatevi presso il centro informazioni locale sullo stato del percorso e le condizioni meteo. Questo itinerario escursionistico può essere chiuso o interrotto a seconda della stagione e delle condizioni atmosferiche.

Seleziona una visione diversa per i risultati: