Tenner Chrüz

Mathon, Restaurant muntsulej

Gasthaus Ustreia Orta 7433 Lohn GR

Ferrera

Escursione fino al punto panoramico "Tenner Chrüz".

Per la vista dettagliata cliccare sulla carta

Condividi contenuti

Condizione:medio
Durata:3h30
Stagione:maggio - ottobre

Descrizione

A Tenna, di fronte alla chiesetta del XVI secolo, parte il sentiero che conduce alla Tenner Alp. Da qui si prosegue seguendo il percorso pedonale fino al magnifico punto panoramico Tennerkreuz (2.020m) a 2 ore di cammino. Si scende fino alla Brüner Alp (1.652m) attraverso la "Scala", un'antichissima via di transito. In direzione nord-ovest, senza seguire il sentiero, e attraversando la fascia disboscata si giunge al maggengo Calörtsch. Su una stradina carrozzabile che passa davanti a fattorie isolate, si continua in discesa verso Arezen. Al di sotto dell'insediamento nei pressi della Safierstrasse si trova la fermata dell'autopostale Arezen Fatscha.

Vista dettagliata

3D escursioni mappa Scarica le coordinate GPX Scarica KMZ (GoogleEarth)

Altimetrie

Affinché l’escursione sia gradevole, è importante effettuare un’accurata pianificazione del tour. Prima di intraprendere l’escursione, informatevi presso il centro informazioni locale sullo stato del percorso e le condizioni meteo. Questo itinerario escursionistico può essere chiuso o interrotto a seconda della stagione e delle condizioni atmosferiche.