Escursione invernale Motta Naluns-Prui

S-Charl

Scuol - Scuol-Schlivera

Motta Naluns - Mit Blick Richtung Piz Champatsch

Assolutamente imperdibile è il sentiero montano che da Motta Naluns conduce fino a Prui.

Per la vista dettagliata cliccare sulla carta

Condividi contenuti

Condizione:facile
Durata:1h30
Ristorazione:Motta Naluns, Prui, Ftan

Descrizione

Alla stazione montana della telecabina Motta-Naluns guardate alla vostra sinistra per cercare il cartello che indica il sentiero in direzione di Prui. Questo sentiero panoramico comincia direttamente accanto alla pista e vi conduce, attraverso un dolce pendio, fino a Prui, la stazione montana della seggiovia di Ftan. È possibile fare una sosta presso il ristorante-rifugio di Prui e godere un panorama mozzafiato sulle Dolomiti della Bassa Engadina. Quindi, è possibile proseguire ancora a valle in direzione di Ftan. Il sentiero diventa un po' più ripido. Esiste inoltre una pista per slittino in direzione di Ftan. Chi preferisce non affaticarsi, può prendere la già citata seggiovia, con cui può raggiungere comodamente anche Ftan.

Vista dettagliata

3D escursioni mappa Scarica le coordinate GPX Scarica KMZ (GoogleEarth)

Altimetrie

Affinché l’escursione sia gradevole, è importante effettuare un’accurata pianificazione del tour. Prima di intraprendere l’escursione, informatevi presso il centro informazioni locale sullo stato del percorso e le condizioni meteo. Questo itinerario escursionistico può essere chiuso o interrotto a seconda della stagione e delle condizioni atmosferiche.

Seleziona una visione diversa per i risultati: