Passerella Farinet

Saillon

Sul confine tra i vigneti e il limitare del bosco si può scoprire la “Passerelle à Farinet”. La passerella Farinet passa per una gola attraverso cui scorre il Salentse.

Per la vista dettagliata cliccare sulla carta

Condividi contenuti

• Print
Grazie per il tuo voto

Dati tecnici

Altezza ponte:140 m
Lunghezza:97 m (ponte sospeso)
Panorama:Magnifica vista nella fantastica Valle del Rodano
Ristoro:Saillon
Alloggio:Saillon
Informazioni diverse:Questo barcollante ponte sospeso promette sensazioni da brivido.

Descrizione

La passeggiata non dura più di tanto, ma offre una fantastica vista sui vigneti in direzione di Sion.

Partendo dal parcheggio, il percorso costeggia dapprima la strada, per poi tornare al giroscopio. Da lì, voltare a destra costeggiando la strada principale, passando davanti alla chiesa di St. Laurent e dopo pochi metri prendere la biforcazione di sinistra lungo il ruscello Salentse, prima che il sentiero s’inerpichi attraverso i vigneti. Si attraversano i due piccoli villaggi di Produit e Montagnon, fino a qui ca. 45 min.

La passerella è ben segnalata. Da Montagnon sul limitare del bosco fino alla passerella sono altri 20 min. circa. Prima del ponte c’è una piccola area picnic, allestita con tavoli e panchine. La vista verso il basso nell’ angusta gola è davvero impressionante. La discesa si snoda dapprima attraverso il bosco, poi di nuovo attraverso i vigneti, per arrivare a Saillon in 50 minuti circa.

Affinché l’escursione sia gradevole, è importante effettuare un’accurata pianificazione del tour. Prima di intraprendere l’escursione, informatevi presso il centro informazioni locale sullo stato del percorso e le condizioni meteo. Questo itinerario escursionistico può essere chiuso o interrotto a seconda della stagione e delle condizioni atmosferiche.