Estival Jazz

Lugano

03.-11.
JUL

Inhoud delen

Bedankt voor uw waardering

A Lugano e Mendrisio il meglio della musica contemporanea con artisti e gruppi di fama mondiale.



Ancora una volta Lugano vedrà il suo centro trasformarsi nel più prestigioso salotto musicale all'aperto e gratuito d'Europa. E dopo il riuscitissimo esperimento che ha inaugurato nuove piazze, anche per la 37° edizione non mancherà l'appuntamento di Mendrisio.

Grazie allo sponsor principale Credit Suisse e ai numerosi sostenitori, come sempre Estival sarà gratuito. Anche quest'anno Lugano Estival Jazz si svolgerà sull'arco di 2 week-end coinvolgendo, oltre alla splendida Piazza della Riforma, anche il Piazzale alla Valle di Mendrisio, in uno scenario progettato dall'architetto ticinese Mario Botta. Una bella opportunità per ammirare i dintorni turistici della suggestiva capitale estiva del jazz. Poi Estival farà brillare i suoi colori nella storica cornice di Piazza della Riforma a Lugano. E anche questa volta con l'aggiunta di un vero e proprio ‘Villaggio Estival', una struttura che verrà eretta in fondo alla piazza e che permetterà al pubblico e agli appassionati di soddisfare molte interessanti curiosità.



Per organizzare 5 serate con personalità della musica di altissimo livello e non smentire il prestigio che la manifestazione si è conquistato in tanti anni di successo, Jacky Marti e Andreas Wyden stanno radunando grandi artisti di fama internazionale. Nonostante tempi non certamente facili, anche questa edizione potrà miracolosamente ripresentarsi al suo pubblico, sempre più europeo, conservando la sua formula vincente e l'alta qualità della sua musica e proponendo sul palco grandi nomi del jazz e di alcuni altri generi musicali. Si coniuga così l'immagine di una regione dinamica con il modo più ideale di far cultura, che permette di avvicinare migliaia di appassionati o semplici curiosi a diversi, raffinati generi musicali.


Informatie

Evenementlocatie

Piazza Riforma
6900 Lugano

Openingstijden

lunedì-domenica

Die hier vermelde info worden door de regionale/lokale bureaus voor toerisme verzorgd, waardoor Zwitserland Toerisme niet garant kan staan voor de inhoud ervan.

Kies een andere weergave van de resultaten: