17. SET
-19. OUT
Mapa detalhado

Compartilhe conteúdo

Obrigado pela classificação

La quinta edizione dell'Ascona Music Festival vuole raggiungere il cuore degli ascoltatori con un'esperienza musicale che superi il consueto concerto.

In collaborazione con EuroArts e il Cinema Otello ci saranno in programma dieci stupendi filmche avranno luogo al Cinema Otello di Ascona tra il 17 settembre ed il 19 ottobre 2014.

In programma:

Mercoledì 17 Settembre ore 18.00
CLAUDIO ABBADO - JOHANNES BRAHMS: REQUIEM TEDESCO
Il Requiem Tedesco, composto tra il 1861 e il 1868, è indirizzato ai viventi, che hanno bisogno di essere confortati in questo mondo e liberati dalla paura della morte. Una interpretazione eccezionale nella Grand Hall del Musikverein di Vienna celebrando il centenario della morte di Brahms.

Domenica 21 Settembre ore 10.00
MURRAY PERAHIA - CONCERTI DI BEETHOVEN
Il Beethoven di Murray Perahia, con il suo equilibrio formale, testure cristalline, fraseggi eloquenti, tono infallibilmente bello e spaziosa comprensione delle strutture di larga scala, ci permette di intercettare lo sviluppo di un eminente genio mentre inaugura la nascita di un'era.

Martedì 23 Settembre ore 18.00
DANIEL BARENBOIM - EUROPAKONZERT 2014 DA BERLINO
Ogni primo maggio per l'anniversario della fondazione e per celebrare il patrimonio comune del vecchio mondo, la Filarmonica di Berlino suona in una città diversa. Nel 2014 l'EUROPAKONZERT torna a Berlino con Daniel Barenboim alla direzione, un uomo che è stato associato con l'orchestra dal 1964.

Mercoledì 24 Settembre ore 18.00
IL VIOLINO DI ITZHAK PERLMAN E L'ORCHESTRA DI PHILADELPHIA
Itzhak Perlman e Eugene Ormandy, direttore dell'Orchestra di Philadelphia, in un fantastico programma russo, presso l'Accademia di Musica di Philadelphia nel 1978 e nel 1979. Sotto la sua direzione, l'Orchestra di Philadelphia divenne nota per il suo caldo, strutturato e romantico “Suono di Philadelphia”.

Domenica 28 Settembre ore 10.00
BARENBOIM - SONATE DI BEETHOVEN N. 29/32
Daniel Barenboim, con le Sonate per pianoforte dalla 29 alla 32, delle trentadue, di Ludwig van Beethoven, il cosiddetto 'Nuovo Testamento' della musica. Dal classico al romantico, richiedono un musicista di straordinaria versatilità. Barenboim dimostra di essere tra i più grandi musicisti viventi.

Mercoledì 1 Ottobre ore 18.00
BLOODY DAUGHTER:Martha Argerich
Regista Stéphanie Argerich. La madre attraverso gli occhi della figlia - un ritratto di...


Informação

Cinema Otello
Viale Papio

Ascona

Horários de abertura

lunedì-domenica

Todas as notícias aqui contidas são fornecidas e atualizadas pelos escritórios de turismo locais. Dessa forma, Suíça Turismo não se responsabiliza pelo conteúdo.

Selecione uma visão diferente para os seus resultados: