A Piedi a Soletta

7 Risultati trovato

La ricerca è stata filtrata in base ai tag seguenti

• La magnificenza del barocco alle porte di Soletta

Attraverso la gola di Verena fino al catello di Waldegg Nei primi anni del 1660, Johann Viktor von Besenval, figlio di patrizi di Soletta, visitò i più splendidi castelli d'Europa durante il suo Grand Tour. Venti anni più tardi e con la buona prospettiva di diventare l'uomo più influente di Soletta, Besenval si dedicò a realizzare il sogno di possedere un castello proprio.
    Maggiori informazioni su: + La magnificenza del barocco alle porte di Soletta
  • Weissenstein – Passwang Weg

Il sentiero Weissenstein – Passwang conduce in 2 tappe da Soletta a Welschenrohr attraverso il Weissenstein, passando per la maestosa Wolfsschlucht (Gola del Lupo), lo Scheltenpass e il panoramico Passwang. Lungo il tragitto numerose locande di montagna invitano a una piacevole sosta.
    Maggiori informazioni su: + Weissenstein – Passwang Weg
  • Weissenstein, un classico

Quest’escursione sul Weissenstein offre tutto: il romanticismo dei centri storici, la suggestione delle gole, l’energia dei luoghi, i panorami e la gioia di raggiungere una cima. E la cosa più bella è che al ritorno si può prendere la funivia, risparmiando le ginocchia. Un classico, e a ragione!
    Maggiori informazioni su: + Weissenstein, un classico
  • Dalla città alle colline

Un'escursione ricca di sfumature: inizia nel cuore di Solothurn, si snoda dai suoi quartieri più esterni a una romantica gola con cappella ed eremo, e costeggiando i piedi del Jura raggiunge Grenchen, città degli orologi.
    Maggiori informazioni su: + Dalla città alle colline
  • Weissenstein – Passwang Weg, Tappa 2/2

Escursione panoramica in quota sulla seconda e terza catena del Giura. Il sentiero dal rustico fascino romantico attraverso la Wolfsschlucht invita alla scoperta e all'avventura. Lungo il tragitto alla volta dello Scheltenpass è possibile sostare presso una delle numerose locande di montagna presenti.
    Maggiori informazioni su: + Weissenstein – Passwang Weg, Tappa 2/2
  • Sentiero in cresta del Giura, Tappa 6/16

Dal punto più alto del Canton Soletta, con molti panorami sull’arco del Giura, sull’Altipiano e sull’arco alpino, si attraversano i boschi e i tipici pascoli giurassiani. Il primo terzo dell’itinerario coincide con il sentiero dei pianeti. Confine linguistico presso la Montagne de Romont.
    Maggiori informazioni su: + Sentiero in cresta del Giura, Tappa 6/16
  • Weissenstein – Passwang Weg, Tappa 1/2

L'itinerario conduce da Soletta attraverso la mistica Gola della Verena fino in vetta al panoramico Weissenstein, con il suo stabilimento termale e la vista mozzafiato. In seguito si prosegue in ripida discesa fino a Thal e alla volta di Welschenrohr.