Elenco di link che conducono direttamente ai punti di ancoraggio di questo sito.

Introduzione

Lunga escursione attraverso la Oberseetal fino alla Klöntal passando per il Längeneggpass (1814 metri). Dal crinale del Lachengrat (punto più alto) le cime del massiccio del Glärnisch sono così vicine che sembra di toccarle. La vista sul Klöntalersee ripaga di tutte le fatiche e invita a un bagno rinfrescante.

Descrizione

Obersee - Sulzboden - Sulz - Lachenalp - Lachengrat (Längeneggpass) - Alp Obere Längenegg - Vorauen Klöntal (Klöntalersee)

L’escursione inizia a Näfels con la salita di circa due ore verso l’Obersee. È anche possibile raggiungere l’Obersee da Näfels con l’autopostale, ma solo su prenotazione.
L’escursione prosegue sul sentiero che costeggia la riva destra dell’Obersee. Poi lungo il fiume Sulzbach fino al campeggio (piscina all’aperto). Proseguendo oltre Sulz e Lachenalp, si giunge con una leggera salita al Längeneggpass, il punto più alto dell’escursione. Le cime del massiccio del Glärnisch sembrano così vicine da poterle toccare.
La discesa al Klöntalersee è un po’ più ripida in alcuni tratti, ma nella parte inferiore passa attraverso una larga mulattiera. Arrivati al Klöntalersee, se si ha con sé nello zaino il costume da bagno, vale la pena tuffarsi nel pittoresco lago.

L’attenta pianificazione degli itinerari è la chiave per godersi un tour. Informati preventivamente sulle condizioni atmosferiche e dei percorsi presso i centri informazioni locali. A seconda della stagione e delle condizioni metereologiche il percorso può essere chiuso o interrotto.

Dati tecnici

Visualizza contenuti Dati tecnici
Partenza
Näfels
Arrivo
Klöntalersee (Vorauen)
Altitudine - Direzione
Alps, Sola andata
Altitudine (metri sopra il livello del mare)
1803 m s.l.m.
Adatto a bambini di
14+ anni

Cartina

Cartina escursionistica SvizzeraMobile: Questo elemento non è accessibile senza barriere architettoniche.