Elenco di link che conducono direttamente ai punti di ancoraggio di questo sito.

Introduzione

Questo itinerario segnalato attraversa la bella vallata della Broye e costeggia i suoi laghi. Permette di scoprire dei siti storici quali Payerne e la sua abbazia romana, Avenches con le vestigia romane, senza dimanticare la città medievale di Estavayer-le-Lac.

Deviazione, Vevey

A Vevey, a causa della «Fête des Vignerons», il percorso sarà deviato fino alla fine d’ottobre 2019. Vi preghiamo di prestare attenzione alla segnaletica sul posto.

Descrizione

Si parte da Payerne e si segue la direzione Corcel-les-près-Payerne per raggiungere Avenches, attraverso monti e valli. Durante il percorso, si può ammirare la valle della Broye con le Alpi friborghesi a fare da sfondo. Da lontano, si intravvedono i laghi di Morat e Neuchâtel. Si attraversa Avenches e si raggiunge Salavaux costeggiando il lago di Morat.

Si sale in seguito in direzione dei villaggi viticoli del Vully, si attraversa Constantine e Montmagny prima di ridiscendere verso Chabrey. I paesaggi attraversati offrono delle belle vedute sui laghi di Morat e Neuchatel.

Seguendo le rive del lago di Neuchâtel, si giunge nella città medievale di Estavayer-le-Lac. Da qui, si risale verso Payerne attraverso stradine secondarie.

L’attenta pianificazione degli itinerari è la chiave per godersi un tour. Informati preventivamente sulle condizioni atmosferiche e dei percorsi presso i centri informazioni locali. A seconda della stagione e delle condizioni metereologiche il percorso può essere chiuso o interrotto.

Dati tecnici

Signalisation in both directions
Maggiori informazioni https://www.schweizmobil.ch/it/veloland/route481

Cartina

Cartina escursionistica SvizzeraMobile: Questo elemento non è accessibile senza barriere architettoniche.